Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Appalti: adempimento annuale in materia di pubblicazione dei dati relativi agli affidamenti


Entro il 31 gennaio 2016 è necessario adempiere agli obblighi di pubblicazione previsti dall’articolo 1, comma 32, della legge 190/2012.

Tale norma, si ricorda, prevede che le stazioni appaltanti, compreso le società interamente pubbliche, indipendentemente dall’importo dell’affidamento, pubblichino sui propri siti web, in formato digitale standard aperto, i dati relativi agli affidamenti di lavori, servizi e forniture relativi all’anno precedente, con l’indicazione di vari elementi, quali:

–        CIG;

–        Struttura proponente;

–        oggetto del bando;

–        procedura di scelta del contraente;

–        elenco degli operatori invitati/partecipanti;

–        aggiudicatario;

–        importo di aggiudicazione;

–        tempi di completamento dell’appalto;

–        somme liquidate, al netto dell’Iva.

Le Stazioni Appaltanti, otre alla pubblicazione sul sito web istituzionale delle informazioni sopra richiamate, devono provvedere ad inviare all’Anac la comunicazione attestante l’avvenuto adempimento.

A tal proposito si evidenzia che la versione aggiornata con il nuovo indirizzo del modulo da inviare è disponibile al seguente link MOD-LG1902012-1.3.pdf.

Il nuovo indirizzo di posta elettronica da utilizzare per la comunicazione attestante l’avvenuto adempimento degli obblighi di pubblicazione sul proprio sito Internet delle informazioni di cui all’art. 1, comma 32, della legge 190/2012, è comunicazioni@pec.anticorruzione.it.

Tale indirizzo dovrà essere utilizzato esclusivamente per tale adempimento.


Richiedi informazioni