Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Procedimenti disciplinari: online la piattaforma per la comunicazione dei dati


La Funzione pubblica ha reso noto che è online la piattaforma che consente a tutte le p.a. di comunicare i procedimenti disciplinari a carico dei propri dipendenti.

La Banca dati “Procedimenti Disciplinari” è stata istituita proprio per raccoglie, da parte delle p.a. in qualità di datore di lavoro, le comunicazioni, relative ai procedimenti disciplinari a carico dei propri dipendenti, che devono essere comunicate entro 20 giorni dall’adozione dell’avvio, della conclusione e dell’eventuale provvedimento di sospensione cautelare.

Tutte le p.a., ai sensi dell’art. 1, comma 2, del d.lgs. 165/2001, registrate nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), devono verificare di essere censite in tale indice, con almeno un indirizzo PEC e devono:

  • inserire i dati nella maschera attraverso la procedura guidata
  • effettuare il download del file XML generato

Il  file XML trasmesso, verrà elaborato dal sistema e al termine restituita, via PEC, la ricevuta con l’esito dell’invio.

In caso di esito positivo, i dati saranno acquisiti nella banca dati e l’amministrazione potrà visualizzare i procedimenti comunicati tramite il link criptato contenuto nella PEC.

In caso di esito negativo, non sarà acquisito alcun dato e gli errori rilevati nel file XML saranno elencati nella PEC


Richiedi informazioni