Entra in area riservata:
Entra in area riservata:
 

Aran CFL184 – Requisiti di partecipazione procedure selettive per “differenziali stipendiali”


L’Aran, con il parere CFL184, ha fornito chiarimenti in merito alla verifica dei requisiti di partecipazione alla procedura selettiva per l’attribuzione della nuova progressione economica all’interno delle aree, di cui all’art. 14, comma 2, lettera a) del Ccnl. Funzioni Locali del 16 novembre 2022.

Con riferimento in particolare al requisito di ammissione in base al quale “possono partecipare alla procedura selettiva i lavoratori che negli ultimi 3 anni non abbiano beneficiato di alcuna progressione economica”, l’Agenzia conferma che la citata nuova disciplina è in continuità con quella di cui all’art. 16 del Ccnl. Funzioni Locali del 21 maggio 2018, e, pertanto, ai fini della verifica del predetto requisito, occorre tenere conto anche delle progressioni economiche orizzontali effettuate in virtù del previgente contratto collettivo.

 

Si ricorda che il nuovo contratto è stato oggetto di approfondimento nel webinar “Il Nuovo Cccnl. FL 2019/2021: ordinamento professionale e progressioni” tenuto dal Dott. Antonio Naddeo, Presidente dell’Aran, il 16 dicembre 2022.

 

Leggi il parere

CFL184

Self, agenzia che da oltre 10 anni, lavora al fianco delle p.a. e degli enti partecipati, offre servizi di formazione, assistenza e supporto in materia. Chiedi un preventivo gratuito scrivendo a info@self-entilocali.it e/o telefonando allo 0571/418873.


Richiedi informazioni